A.A. 2022/2023 – Corso di Laurea Magistrale interateneo in “Innovazione Digitale e Comunicazione”, Classe LM-91 – in collaborazione con l’Università di Foggia.
- DURATA: 2 anni
- CFU: 120
- COSTO e ISCRIZIONI: rivolgersi all'Università di Foggia. Contenuti, sbocchi e piano di studi sono visibili dal seguente link https://www.demet.unifg.it/sites/st04/files/2022-02/innovazione_digitale_e_comunicazione_lm_91_1.pdf
Il percorso formativo, di natura interdisciplinare, apre alla collaborazione tra diverse forme di conoscenza e si caratterizza nel qualificare le conoscenze scientifiche e le competenze tecnologiche dello studente nell’ambito della produzione e della gestione di contenuti e informazioni in ambienti digitali, mettendole in relazione alle conoscenze sociologiche in grado di collocare tali informazioni in un quadro economico e sociale caratterizzato da complessità crescente e da continue trasformazioni.
MODALITA’ DI INSEGNAMENTO
Modalità prevalentemente a distanza, tesa a valorizzare al massimo le potenzialità delle tecnologie informatiche applicate alla didattica erogata attraverso le piattaforme di e-learning dell’Università IUL.
In particolare verranno svolte in presenza tutte le attività di tirocinio oltre che l’esame finale di profitto per ogni singolo insegnamento e per la conclusione del percorso di studio.
SBOCCHI PROFESSIONALI
– Esperto in innovazione digitale e comunicazione
– Digital Strategist
– Datajournalist
– Analisti e progettisti di applicazioni web
– Specialisti nella commercializzazione nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione
– Specialisti delle pubbliche relazioni, dell’immagine e professioni assimilate