Master di I livello
- DURATA: 1 anno
- CFU: 60
- COSTO: €1.516,00 pagabili in 3 rate.
- TERMINE ISCRIZIONI: 30/09/2024
Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in “Marketing Technology Specialist” rappresenta un programma formativo progettato con l’obiettivo di fornire agli studenti una comprensione completa del campo in continua evoluzione del marketing digitale, con particolare enfasi sulla Marketing Automation. Attraverso questo corso, i partecipanti sono guidati verso lo sviluppo di una solida base teorica, affiancata da competenze pratiche avanzate, essenziali per eccellere in un contesto così dinamico.
In collaborazione con
OBIETTIVI FORMATIVI
I professionisti che emergeranno da questo corso saranno in grado di prevedere le tendenze di mercato e di sfruttarle a vantaggio delle aziende per cui operano. Per conseguire questi obiettivi, il curriculum del Master è stato strutturato in modo esaustivo, coprendo tutti gli aspetti cruciali del marketing digitale. I partecipanti si immergeranno in case study attuali, workshop pratici e progetti di gruppo che riflettono situazioni lavorative reali, al fine di formare figure professionali agili, capaci di operare con competenza sia in grandi aziende sia in startup innovative.
Il profilo del Marketing Technology Specialist che emerge da questo percorso è quello di un professionista altamente qualificato, dotato di una visione strategica e di capacità analitiche alimentate da una solida base tecnologica.
Questi specialisti saranno in grado di valutare il ROI delle attività di marketing, ideare campagne pubblicitarie digitali, utilizzare la tecnologia per personalizzare l’esperienza cliente e implementare strategie di marketing omnicanale. L’obiettivo finale è quello di formare leader della trasformazione digitale nel campo del marketing, individui competenti e versatili, pronti a rispondere alle sfide di un panorama aziendale in continua evoluzione.
PIANO DI STUDI
Il Master è articolato in 9 moduli e di seguito si riporta il dettaglio dell’organizzazione didattica del percorso formativo.
Il Master ha una durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.
Moduli | SSD | CFU |
Modulo 1 – Fondamenti di Marketing | SECS-P/08 – Economia e gestione delle imprese | 3 |
Modulo 2 – Blockchain, Cybersecurity, AR/VR | INF/01 – Informatica | 3 |
Modulo 3 – Business Management | SECS-P/08 – Economia e gestione delle imprese | 9 |
Modulo 4 – Social Network Organic | SPS/08 – Sociologia dei processi culturali e comunicativi | 6 |
Modulo 5 – Advertising e Promotion | SECS-P/08 – Economia e gestione delle imprese | 9 |
Modulo 6 – Analytics e Artificial Intelligence Data Driven Marketing | INF/01 – Informatica | 6 |
Modulo 7 – Applicazioni strategiche del Content Marketing | M-FIL/05 – Filosofia e teoria dei linguaggi | 6 |
Modulo 8 – Marketing Automation | INF/01 – Informatica | 6 |
Modulo 9 – Web Site area | INF/01 – Informatica | 6 |
Tesi | 6 | |
TOTALE | 60 |
Per maggiori informazioni su modalità e tasse d’iscrizione compila il form o scrivi a info@yuni.it