ICT Digital

Marketing Technology

Simbolo ICT digital corsi Yuni rosso nero

Crediti

6 CFU

Polo tecnologico

Boolean

Modalità

On demand / Live

Durata

4 mesi

descrizione del corso

Il percorso è ideale per chi desidera entrare nel mondo del marketing digitale o per chi vuole ampliare le proprie competenze in questo settore. Il programma è stato disegnato per professionisti digitali (anche principianti) e laureati, laureandi o persone senza titolo universitario e fornisce tutte le skill necessarie per diventare Digital Marketer partendo da zero.

SSD

3 CFU di IINF-05/A Tecnologie di comunicazione per il web e 3 CFU di ECON-07/A Tecniche e strategie di comunicazione per il marketing
contenuto del corso

Master in Marketing Technology

Provider: Boolean Careers
Modalità: Online – Part-time
Durata: 4 mesi (con supporto career service per ulteriori 6 mesi)
Frequenza:

  • Lezioni Live: Martedì e Giovedì (19:00 – 21:30), 2 Sabati/mese (09:30 – 13:00)
  • Esercitazioni opzionali: 1 sera a settimana + 2 sabati/mese

Descrizione del Corso

Il Master in Marketing Technology è progettato per formare professionisti completi nel campo del digital marketing, dotati di competenze tecniche, strategiche e analitiche. Il programma è 100% pratico e affronta l’intero ciclo di vita del marketing digitale: acquisizione, conversione, analisi, automazione e ottimizzazione. La metodologia Boolean, basata su esercitazioni e project work, garantisce una preparazione concreta e spendibile.

 

Obiettivi Formativi

  • Imparare a progettare e gestire funnel digitali performanti.
  • Acquisire tecniche di growth marketing e ottimizzazione CRO.
  • Automatizzare campagne e-mail e gestire strumenti CRM.
  • Analizzare i dati delle performance e costruire dashboard chiare.
  • Integrare soluzioni MarTech e AI nei processi strategici.

Programma del Corso

  • Fondamenti di digital & growth marketing
  • Ottimizzazione di landing page e conversion rate
  • Strumenti di analisi: Google Analytics, Looker Studio, A/B test
  • Marketing Automation: CRM, e-mail, scenari automatici
  • Digital advertising (Meta Ads, Google Ads)
  • Gestione e-commerce e funnel di vendita
  • Customer Journey, Retention, Referral
  • Portfolio progetti e presentazione dati in chiave business

Competenze Acquisite

  • Data Analytics & Performance Tracking
  • Conversion Rate Optimization (CRO)
  • Email Marketing e CRM Automation
  • Market Research
  • Performance Marketing & Paid Ads
  • A/B Testing & Reporting

Sbocchi Professionali

  • Digital Marketing Manager
  • Growth Marketer
  • Marketing Automation Specialist
  • Paid Ads Specialist
  • E-commerce Manager
  • CRM Specialist
  • Performance Marketing Analyst

Interessato a questo corso?

Acquista questo corso

Interessato a
questo corso?

Crediti

6 CFU

Polo tecnologico

Boolean

Modalità

On demand / Live

Durata

4 mesi

Scopri gli altri corsi

Simbolo corsi Psicologia Yuni

3 CFU

VUCA Surf Bootcamp

DIBS

Simbolo corsi management Yuni

12 CFU

Master in Human Resources Management

Master Generation

Simbolo corsi economia Yuni

3 CFU

Capitali e operazioni straordinarie

Euroconference

Simbolo corsi design comunicazione Yuni

12 CFU

CGI Animation Design

NAD

Hai bisogno di
più informazioni?

Sarai ricontattato al più presto da un nostro referente.

Cerchio rosso

Entra in contatto
con Yuni.

Compila il form e sarai ricontattato al più presto da un nostro referente.

Sono:
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google applicando i seguenti Termini di servizio e Politiche di trattamento dati.