A.A. 2021/2022 – Master di I livello/Corso di Alta formazione
- DURATA: 1 anno
- CFU: 60
- COSTO: € 1.816 pagabile in 3 rate
- TERMINE ISCRIZIONI: 31/01/2022
Avviare percorsi di innovazione nel campo dell’editoria non è solo una necessità imposta dal mercato, ma è un bisogno primario di una società che non può fare a meno del libro, delle riviste e di tutti gli oggetti e le forme culturali della lettura.
Una nuova modalità di fare editoria è quindi urgente per far fronte alla crisi in corso che interessa una popolazione di non lettori; occorre trovare nuovi spazi, riconsiderare l’approccio all’oggetto-libro, trovare nuovi canali di distribuzione e di comunicazione.
Servono le competenze necessarie per investire e reinvestire nelle case editrici, e quindi serve un percorso di formazione di eccellenza, orientato al lavoro e alla crescita professionale.
Corso in collaborazione con
MODALITA’ DI INSEGNAMENTO
Il modello formativo della IUL, flessibile e personalizzabile in base alle conoscenze ed esperienze pregresse degli studenti prevede per ciascun modulo momenti di didattica erogativa (azioni didattiche assimilabili alla didattica frontale) e momenti di didattica interattiva (forum, etivity, ecc.).
SBOCCHI PROFESSIONALI
– operatore del mondo dell’editoria
– redattore
– addetto stampa (settore pubblico o privato)
– agente letterario
– operatore in libreria o biblioteca
– web content editor