A.A. 2022/2023 – Master di primo livello
- DURATA: 1 anno
- CFU: 60
- COSTO: €1.916, pagabili in tre rate
- TERMINE ISCRIZIONI: 15/05/2023
Il Master di I livello/Corso di Alta formazione in Management delle infrastrutture sportive è stato progettato nell’ottica di una strategia generale dell’Ateneo IUL, che si è affiancato progressivamente al mondo dello sport.
In questo contesto, a seguito di studi e analisi per valutare le migliori opportunità, è emersa con forza la necessità di formare una figura professionale qualificata per la gestione degli impianti sportivi, elemento imprescindibile per una migliore valorizzazione dell’offerta sportiva e dell’impiantistica sportiva cittadina.
Il Master/Corso, che si svolgerà in modalità completamente online, consentirà ai partecipanti di acquisire competenze teorico-pratiche finalizzate a dirigere e coordinare il funzionamento delle strutture sportive, in modo da garantirne l’efficienza organizzativa.
In collaborazione con
MODALITA’ DI INSEGNAMENTO
Il modello formativo della IUL, flessibile e personalizzabile in base alle conoscenze ed esperienze pregresse degli studenti prevede per ciascun modulo momenti di didattica erogativa (azioni didattiche assimilabili alla didattica frontale) e momenti di didattica interattiva (forum, etivity, ecc.).
SBOCCHI PROFESSIONALI
Il manager/gestore degli impianti sportivi avrà il compito di dirigere e coordinare il funzionamento della struttura sportiva in modo da garantirne l’efficienza organizzativa ed assicurare il buon andamento del servizio; inoltre sovrintende la gestione amministrativa, l’organizzazione del lavoro ed il coordinamento del personale, la manutenzione dei locali e dell’attrezzatura, l’efficacia delle attività proposte e dei servizi.
Per maggiori informazioni contatta info@yuni.it